Buone Feste a Tutti!!

Purtroppo alcuni pressanti impegni personali mi hanno impedito ultimamente di essere presente qui su WordPress come invece avrei voluto, costringendomi persino a disertare il mio appuntamento settimanale delle Goodnight musicali: parzialmente mi consola il fatto che io sia in qualche modo riuscito a partecipare allo splendido esperimento sociale e letterario di Un Natale diverso non vuol dire peggiore, promosso da Silvia e nel quale tanti splendidi blogger hanno dato vita ad una narrazione a cascata davvero brillante, che alla fine ci ha saputo tra l’altro trasmettere l’importanza dell’affettività e della condivisione delle emozioni.

Per tutto questo e soprattutto per un senso di riconoscenza verso tutti coloro che ogni settimana, da questa estate ad oggi, mi hanno sempre fatto dono in questi mesi di bellissime parole di elogio e di stima per i miei post, questa sera ho deciso semplicemente di porgere a tutti voi un augurio di Buone Feste davvero speciale e sentito: vi voglio bene, gente, sul serio!!

Per omaggiarvi degnamente in questo periodo natalizio, mi farò aiutare da due videoclip, ciascuno a suo modo davvero speciale ed il primo è quello dell’inaspettata sorpresa che ci è stata riservata quest’anno dalla famosissima band pop-rock di Las Vegas Imagine Dragons, con la loro simpaticissima cover dello storico e leggendario brano White Christmas: composta nel lontano 1940 da Irving Berlin, questa canzone venne portata al successo nel 1942 grazie alla voce di Bing Crosby (che ne incise la prima e più famosa interpretazione di tutte), ma nel corso degli anni è stata riproposta da innumerevoli artisti, divenendo di fatto uno dei brani più famosi di tutti i tempi.

Come secondo ed ultimo brano, di questa sorta di speciale natalizio delle mie Goodnight musicali, sono felice di poter condividere con voi la splendida e dolcissima clip realizzata questo Dicembre dalla Neon Cat Production di Lior Molcho (regista) e Danit Sigler (direttore della fotografia), sul brano del 2017 Snowman della bravissima cantautrice australiana Sia: ispirandosi ad un’idea originale del mitico fumettista statunitense Floyd Gottfredson (uno dei padri della Nona Arte ed in particolare l’uomo che negli anni ‘30 ereditò da Walt Disney e Ub Iwerks la gestione totale dei testi e dei disegni delle strip giornaliere e domenicale niente meno che del character di Mickey Mouse, trasformando quello striminzito topolino in calzoni corti nel detective che tutti abbiamo conosciuto per decenni), che raccontò il tentativo dei nipotini Morty e Ferdie (in italiano Tip e Tap) di salvare il loro omino di neve, Molcho e Sigler hanno creato un delizioso cortometraggio in stop-motion, alla cui visione vi lascio con tutto il mio cuore.


16 risposte a "Buone Feste a Tutti!!"

Add yours

  1. Buona serata amico mio, parlerò solo dei video, il primo è molto simpatico del resto mi piace molto quel gruppo, il secondo è molto tenero. Buone feste e basta, il resto già lo sai, grazie di tutto.

    Piace a 1 persona

  2. Ciao kasabake! 😘 È stato meraviglioso partecipare al vostro fantastico racconto l’ho adorato tantissimo, complimenti!!! ❤️
    Meravigliosi video, mi sono piaciuti moltissimo!
    Grazie infinite di cuore per le tue splendide goodnight! Tanti carissimi auguri di buone feste! ❤️ Un abbraccio! ❤️

    Piace a 1 persona

  3. Le feste sono belle ma rompono i ritmi… quindi è inevitabile non arrivare a tutto 🤗
    Ma non vi è problema, il mondo blog è bello anche per questo. Quando si può, ci siamo 😍
    Un abbraccio e buone feste 😘

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

OᘜᘜᙓTTI SᙏᗩᖇᖇITI

ᙖY ᒪᗩᙀᖇᗩ

Appunti sparsi

Il disordine non esiste.

Solorecensioni

... ma senza prendersi troppo sul serio

Un viaggio nell mondo dei Libri e delle Parole

«Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine.» (Virginia Woolf)

HIC SUNT LEONES

Sintesi del Tavellismo in piena libertà...o quasi

Le foci dell'Eufrate

ovvero le frasi che urlo di notte

PIANETA MOBYS

Un blog agrodolce online da Maggio 2008 a Luglio 2021.

LaChimicaDelleLettere

Reazioni a catenella

Astro Orientamenti

Astro Orientamenti

Orsobianco

Fantasie e realtà

Come cerchi nell'acqua

ogni pensiero, azione, parola si propaga nello spazio....

Sabri Tapì

Anche se non ci sei Tu sei sempre con me e sono ancora sicuro che io ti rivedrò dovunque tu sia (Franco Battiato) 💙💙💙

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: